CHI SONO?
Non so mai da dove partire per descrivere me stessa!
Ciao, mi chiamo Ina, sono una ragazza malata di viaggi che vive a Milano da poco più di 2 anni e mi appassiona tutto ciò che è legato al turismo e al mondo dei viaggi. Odio: il viola, le risate false e la gente che si lamenta sempre. Invidio: chi mangia è non ingrassa. Amo: l’odore del caffè al mattino, la mia bicicletta, Grey’s Anatomy e un chihuahua (femmina).
All’inizio volevo fare la dottoressa; ma anche la fotomodella o la ballerina sul palco di Cremlino, poi la professoressa di matematica/storia, poi la truccatrice oppure la psicologa; mi piaceva disegnare e cantare … e allora perché no, la pittrice? Però mi piaceva anche viaggiare!
Allora la passione per la geografia, la storia antica-medievale e un’innata curiosità per le culture mondiali mi hanno spinta a conseguire la laurea in Scienze del Turismo, per poi proseguire con la magistrale in Economia del Turismo. Ho lavorato come receptionist presso un b&b a Roma, dove ho vissuto per più di 10 anni e dove ho potuto conoscere un sacco di persone provenienti da varie parti del mondo, che mi hanno trasmesso la loro cultura del viaggio.
Essendo moldava, quindi cittadina extracomunitaria, sono vincolata alla richiesta del visto e devo essere in possesso di diversi requisiti, per visitare numerosi paesi: un valido documento di viaggio, la dimostrazione delle motivazioni e delle condizioni del soggiorno, oltre al possesso dei mezzi economici di sostentamento per la durata del soggiorno.
Tutto ciò non mi ha mai spaventata e nemmeno limitata, anzi sono diventata un’esperta in materia, pronta a fare ore di fila presso i Consolati dei paesi che intendo visitare oppure passare ore sul computer per richiedere il visto online, perché viaggiare è il mio stile di vita!
Perché ho creato un Blog?
Cosi è nato il mio Blog, Viaggia con Ina, per raccontare le mie avventure che ho vissuto in prima persona da turista “fai da te” con la speranza di essere d’aiuto e supporto a chi sta organizzando un proprio viaggio attraverso informazioni utili, itinerari di viaggio, consigli, recensioni di ristoranti, locali, hotel e curiosità.
Ho un unico obiettivo : INVOGLIARTI A VIAGGIARE!
Se vuoi sapere perché viaggio leggi qui Viaggiare: le 5 ragioni perché mi rende molto più felice e più creativa!